App

La nuova fotocamera di Facebook Messenger è l'ennesima copia di Snapchat

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
La nuova fotocamera di Facebook Messenger è l'ennesima copia di Snapchat

Facebook ha appena annunciato nuove funzioni per la fotocamera di Messenger, che puntano anche a modificare il modo in cui comunichiamo tramite la chat del social network. E, senza girarci troppo intorno, si tratta dell'ennesima copia di Snapchat.

Come potete vedere dal video e dagli screenshot in fondo, la sostanza sembra essere sempre quella: sticker che possono essere piazzati per arricchire la foto o il video, cornici, effetti che si attivano in base al movimento, filtri che aggiungono corna da renna o altri effetti buffi.

fotocamera-facebook-messenger

Tutto molto bello e divertente, anche se non possiamo negare che puzzi di già visto. Questa nuova funzione è ancora in fase di rollout e arriverà su iPhone e smartphone Android nei prossimi giorni, quando noterete una nuova, prorompente icona per la fotocamera al centro del menu in basso.

Facebook rassicura che se vuoi mandare un messaggio con del semplice testo, ovviamente puoi continuare a farlo!, ma è chiaro che la società voglia puntare ad una comunicazione ancora più immediata, basata su foto, video e discutibili effetti.

Fonte: Facebook