Disponibile una prima alpha di AsteroidOS, sistema operativo alternativo per smartwatch (video)

Massimo Maiorano -

AsteroidOS, sistema operativo open source per smartwatch, è disponibile per LG G Watch, LG G Watch Urbane, Asus Zenwatch 2, e Sony Smartwatch 3.

Al momento, i soli temerari dovrebbero cimentarsi nell’installazione; infatti, la connettività Bluetooth funziona sul solo LG G Watch e, trattandosi di una versione alpha, non dubitiamo che saranno abbastanza i bug presenti. Per il resto, tutto funziona al meglio: calendario, agenda, sveglia, calcolatrice, cronometro, timer, meteo e la possibilità di controllo musica su smartphone accoppiato non mancano, e nel breve termine lo sviluppatore migliorerà i consumi, l’utilizzo dei sensori e il terreno per porting futuri.

LEGGI ANCHE: Acquistate accessori in vendita su Apple Store direttamente da Apple Watch

Di seguito, trovate un video incentrato su una approfondita panoramica del sistema operativo e, nel caso provaste AsteroidOS, condividete con noi opinioni ed eventuali problemi affrontati.

Via: Liliputing
  • Marcantonio Manicone

    Posso installarlo sul mio Smartwatch 3? Questo si connette col mio cellulare?

    • m477

      Non è ancora usabile normalmente. Sul Sony non funziona ancora il bluetooth, e su qualunque modello, la batteria scende a vista d’occhio. Per ora non esiste nemmeno un modo per installarlo permanentemente.

      • Marcantonio Manicone

        In che senso non si installa permanentemente?

        • m477

          È possibile avviarlo solo dal pc con fastboot, una volta che si riavvia il terminale, o si scarica la batteria, al riavvio si torna ad Android.

  • shmykelsa

    Pare una versione di Salfish OS per SmartWatch