Pokémon GO si sta aggiornando, ma non con le novità tanto attese dalla community

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pokémon GO si sta aggiornando, ma non con le novità tanto attese dalla community

Niente Pokémon nuovi, niente sistema di scambio di Pokémon e niente sfide tra allenatori: potremmo riassumere così il nuovo aggiornamento dedicato a Pokémon GO che transita su Android alla versione 0.49.1 e su iOS alla versione 1.19.1. Le acque in questi ultimi giorni si stavano smuovendo, visto che Niantic aveva fissato una conferenza con l'operatore Sprint e visto l'arrivo dell'evento Starbucks, ma a quanto pare per le novità appena elencate dovremo aspettare ancora un po'.

L'aggiunta più gradita di questo aggiornamento è sicuramente quella che riguarda il trasferimento multiplo di Pokémon: alleluia, visto quanto ci voleva a trasferirli singolarmente specialmente dopo "battute di caccia" per accumulare caramelle e punti esperienza. Vediamo l'elenco completo delle modifiche apportate da questo aggiornamento:

  • Gli Allenatori possono trasferire più Pokémon insieme al Professor Willow tenendo premuto su un Pokémon.
  • Le icone dei tipi di Pokémon sono state aggiunte alle schermate di preparazione alla Lotta e della Palestra.
  • Il numero totale di Caramelle del vostro Compagno Pokémon è stato aggiunto alla schermata delle informazioni del compagno.
  • II km totali percorsi dal compagno sono stati aggiunti alla schermata informazioni di ogni Pokémon che sia mai stato vostro compagno.

L'aggiornamento 0.49.1 / 1.19.1 non sembra essersi ancora diffuso rispettivamente sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple. Al momento non abbiamo nemmeno un apk per i lettori dotati di dispositivi Android che ci seguono. Non ci rimane quindi che attendere il rollout che potrebbe impiegare anche 24 ore.