Pokémon GO si sta aggiornando, ma non con le novità tanto attese dalla community

Lorenzo Delli

Niente Pokémon nuovi, niente sistema di scambio di Pokémon e niente sfide tra allenatori: potremmo riassumere così il nuovo aggiornamento dedicato a Pokémon GO che transita su Android alla versione 0.49.1 e su iOS alla versione 1.19.1. Le acque in questi ultimi giorni si stavano smuovendo, visto che Niantic aveva fissato una conferenza con l’operatore Sprint e visto l’arrivo dell’evento Starbucks, ma a quanto pare per le novità appena elencate dovremo aspettare ancora un po’.

L’aggiunta più gradita di questo aggiornamento è sicuramente quella che riguarda il trasferimento multiplo di Pokémon: alleluia, visto quanto ci voleva a trasferirli singolarmente specialmente dopo “battute di caccia” per accumulare caramelle e punti esperienza. Vediamo l’elenco completo delle modifiche apportate da questo aggiornamento:

  • Gli Allenatori possono trasferire più Pokémon insieme al Professor Willow tenendo premuto su un Pokémon.
  • Le icone dei tipi di Pokémon sono state aggiunte alle schermate di preparazione alla Lotta e della Palestra.
  • Il numero totale di Caramelle del vostro Compagno Pokémon è stato aggiunto alla schermata delle informazioni del compagno.
  • II km totali percorsi dal compagno sono stati aggiunti alla schermata informazioni di ogni Pokémon che sia mai stato vostro compagno.

L’aggiornamento 0.49.1 / 1.19.1 non sembra essersi ancora diffuso rispettivamente sul Play Store di Google e sull’App Store di Apple. Al momento non abbiamo nemmeno un apk per i lettori dotati di dispositivi Android che ci seguono. Non ci rimane quindi che attendere il rollout che potrebbe impiegare anche 24 ore.

App Store badge

Play Store badge