Pokémon GO si sta aggiornando, ma non con le novità tanto attese dalla community

Lorenzo Delli -

Niente Pokémon nuovi, niente sistema di scambio di Pokémon e niente sfide tra allenatori: potremmo riassumere così il nuovo aggiornamento dedicato a Pokémon GO che transita su Android alla versione 0.49.1 e su iOS alla versione 1.19.1. Le acque in questi ultimi giorni si stavano smuovendo, visto che Niantic aveva fissato una conferenza con l’operatore Sprint e visto l’arrivo dell’evento Starbucks, ma a quanto pare per le novità appena elencate dovremo aspettare ancora un po’.

L’aggiunta più gradita di questo aggiornamento è sicuramente quella che riguarda il trasferimento multiplo di Pokémon: alleluia, visto quanto ci voleva a trasferirli singolarmente specialmente dopo “battute di caccia” per accumulare caramelle e punti esperienza. Vediamo l’elenco completo delle modifiche apportate da questo aggiornamento:

  • Gli Allenatori possono trasferire più Pokémon insieme al Professor Willow tenendo premuto su un Pokémon.
  • Le icone dei tipi di Pokémon sono state aggiunte alle schermate di preparazione alla Lotta e della Palestra.
  • Il numero totale di Caramelle del vostro Compagno Pokémon è stato aggiunto alla schermata delle informazioni del compagno.
  • II km totali percorsi dal compagno sono stati aggiunti alla schermata informazioni di ogni Pokémon che sia mai stato vostro compagno.

L’aggiornamento 0.49.1 / 1.19.1 non sembra essersi ancora diffuso rispettivamente sul Play Store di Google e sull’App Store di Apple. Al momento non abbiamo nemmeno un apk per i lettori dotati di dispositivi Android che ci seguono. Non ci rimane quindi che attendere il rollout che potrebbe impiegare anche 24 ore.

App Store badge

Play Store badge

  • Andrea Zanardi

    Ahahah ? tutti che credevano che oggi era il giorno per far evolvere pokemon go ?? non fatemi ridere ci fanno solo l’accontentino della settimana tutte queste cose che ci aspettiamo FORSE ci saranno a maggio FORSE

  • dimisian

    beh ma gusto cosi.. non ha senso inserire la 2nd generazione senza aver prima inserito i leggendari (che probabilmente non verranno aggiunti tutti assieme) a meno che non siano regionali anche questi.

    • Hai ragione, ma questo era un aggiornamento che andava fatto ad agosto/settembre (dico la possibilità di trasferire più Pokémon alla volta), quando gli utenti se ne lamentavano, no a dicembre quando ci si aspetta tutt’altro.

      • dimisian

        l’aggiornamento di dicembre non sara’ questo. setimana prossima penso che faranno qualche altra cosa.. sicuro.. non vedo perche’ sprecarsi un mese come dicembre per un aggiornamento grande, quando possono fare: pvp/ scambi / leggendari..e o un evento stile halloween/thanksgivinday.. l’utenza sara’ comunque contenta e loro si mantengono un jolly per un altro mese piu’ vuoto..

        • Nell’articolo l’ho scritto, di eventi ce ne saranno. Uno in collaborazione con Starbucks e probabilmente uno in collaborazione con Sprint, tutta roba che riguarda gli Stati Uniti. Di utenti in giro per il mondo ne hanno, coccolare solo l’utenza americana non ha molto senso. Per loro eh, a me non è che freghi molto 😀

  • Davide

    L’update sembrerà quello che è, ma il riciclo di massa lo aspettavo dal giorno 1 xD

  • Costa Tanto

    l’aggiornamento importante con anche nuovi pokemon si avrà il 12!leggete le ultime info 😀