Le ultime novità di Pokémon GO: bug fix, cambio prestigio palestre amiche ed evento Starbucks

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Le ultime novità di Pokémon GO: bug fix, cambio prestigio palestre amiche ed evento Starbucks

Le ultime novità riguardanti l'universo di Pokémon GO non coinvolgono un aggiornamento diretto del gioco. Niantic ha infatti effettuato un paio di modifiche lato server utili a risolvere un bug che si è palesato dopo l'arrivo del nuovo sistema di tracciamento dei Pokémon e per ristabilire l'ordine naturale delle cose a seguito di uno degli ultimi aggiornamenti che aveva stravolto il prestigio assegnato in caso di allenamento in palestre amiche.

Ottime notizie quindi per gli utenti che avevano avuto problemi legati alle due tematiche. Procediamo segnalando un altro evento che va a coinvolgere una catena di negozi, dopo quello in Giappone a fianco di McDonald's, riservato però stavolta agli Stati Uniti.

Niantic Inc. avrebbe infatti stretto accordi con Starbucks, e un evento dedicato alla celebre catena dovrebbe debuttare nei prossimi giorni negli Stati Uniti, per la precisione a partire dall'8 dicembre. Continuiamo a nominare solo gli Stati Uniti nonostante Starbucks sia diffuso a livello globale (non in Italia anche se a breve le cose cambieranno) poiché i documenti che stiamo per mostrarvi fanno riferimento alla divisione statunitense.

L'evento trasformerebbe tutti gli Starbucks d'America in palestre o pokéstop, e nei negozi sarà possibile acquistare uno speciale Frappucino a tema Pokémon.  Inoltre i documenti trapelati farebbero intendere anche che potrebbe debuttare un nuovo Pokémon creato ad-hoc per l'evento. Chissà se uno di questi eventi raggiungerà mai anche il suolo italiano.

Fonte: The Next Web