Hatch, il servizio di videogiochi in streaming dai creatori di Angry Birds (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Hatch, il servizio di videogiochi in streaming dai creatori di Angry Birds (video)

Rovio, società finlandese famosa per aver creato Angry Birds, ha recentemente annunciato il lancio di una nuova compagnia: la Hatch Entertainment, che sta lavorando ad un servizio di videogiochi in streaming.

In sostanza, quindi, si parla di un servizio simile a GeForce Now, ma orientato per smartphone: verrà lanciato su Android il prossimo anno in beta per una ristretta cerchia di utenti e, stando a quanto riportato, sarà gratis con pubblicità.

Come abbiamo accennato, i giochi saranno in streaming, ossia non verranno installati né eseguiti fisicamente sul dispositivo: Hatch garantisce un'infrastruttura molto robusta, che garantirà a tutti i giocatori la possibilità di giocare senza latenza e senza lag.

Sin dal primo momento, gli utenti potranno scegliere tra 100 diversi giochi offerti da 40 partner, tra cui BANDAI NAMCO Entertainment America, TAITO Corporation, Ubisoft Mobile, ustwo Games e Double Fine Productions.

Infine, Hatch permetterà ad ogni utente la possibilità di condividere la propria sessione di gameplay con altri giocatori, o anche di trasmetterla in diretta con un qualsiasi numero di spettatori.

Si preannunciano novità interessanti per il mondo del gaming mobile: sapremo dirvi di più nel corso del 2017, ma nel frattempo potete gustarvi il trailer di seguito.