Gear S2 sembra un po' più Gear S3 dopo l'ultimo aggiornamento

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Gear S2 sembra  un po' più Gear S3 dopo l'ultimo aggiornamento

Come promesso da Samsung, il Gear S2 non è stato affatto abbandonato, anzi: lo smartwatch ha appena ricevuto un nuovo  aggiornamento Value Pack, che porta su questo orologio smart dello scorso anno diverse funzionalità del nuovo Gear S3.

In particolare, con questo update il Gear S2 è in grado di scaricare e utilizzare tutte le nuove watch face precaricate su Gear S3, che saranno disponibili tramite il Galaxy Apps store. Ma l'aggiornamento va ben oltre questo: lo smartwatch adesso include la nuova app Reminder, nonché il barometro e altimetro inclusi sul Gear S3.

Inoltre, troviamo tante app per S Health che riconosce automaticamente diverse attività (camminata, corsa, bici e altro), va automaticamente in pausa quando ci si ferma ed è in grado di contare automaticamente esercizi fisici che devono essere ripetuti (addominali, flessioni e così via).

La nuova app S Health ha parecchie novità

La nuova app S Health ha parecchie novità

Dulcis in fundo, arriva anche il supporto per widget di terze parti e per la nuova app Contatti, la funzione SOS per inviare automaticamente la propria posizione ai contatti predefiniti cliccando Home tre volte e i nuovi giochi presenti nel Galaxy Apps Store, inclusi Monster Vampire e Stack.

La nuova funzione SOS

La nuova funzione SOS

Questo aggiornamento porta il sistema operativo Tizen alla versione 2.3.1, pesa 133 MB il rollout globale è iniziato oggi: sarà disponibile per tutti nel corso delle prossime settimane.