Ecco perché alcune batterie di Apple iPhone 6s sono fallaci

Massimo Maiorano -

Pochi giorni fa abbiamo trattato un problema relativo ad alcuni Apple iPhone 6s prodotti tra settembre e ottobre 2015 la cui fallace batteria causava lo spegnimento improvviso del dispositivo.

Apple ha analizzato la problematica e diffuso quella che sembrerebbe essere la causa del male: un componente delle batterie esposto a particolari condizioni ambientali più a lungo del necessario, prima di essere utilizzato nelle batterie stesse. Le batterie fallaci si degraderebbero quindi più in fretta di quelle standard, causando gli spegnimenti improvvisi ma, come l’azienda stessa sottolinea, senza che vi sia un qualsiasi problema di sicurezza per gli utenti.

LEGGI ANCHE: Acquistate accessori in vendita su Apple Store direttamente da Apple Watch

Quanti di voi hanno già richiesto la sostituzione del proprio Apple iPhone 6s nel più vicino centro Apple?

Via: iDownloadblogFonte: Apple
  • Leonard

    Ste batterie, dai che ora iniziano ad esploderci pure i nostri 6s…A parte gli scherzi io per questo giochetto ho dovuto farmelo sostituire, spero che questo nuovo non me lo faccia.
    In ogni caso tutte le altre persone a cui il problema si è presentato avevano iOS 10, non ho sentito casi in cui sto problema si fosse riscontrato prima dell’aggiornamento, quindi come cavolo fa ad essere hardware? (chiedo, veramente)