App

Movibell, l'app che vi aiuta a scoprire le città d'Italia (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Movibell, l'app che vi aiuta a scoprire le città d'Italia (foto)

Quando ci si trova in una città in vacanza, scoprirne i luoghi di maggior interesse non è sempre semplice, sia che si tratti di musei ed attrazioni artistiche, sia che si tratti di negozi o attività ricreative.

Movibell vuole provare a risolvere proprio questo problema, presentandovi in un'unica applicazione (disponibile per Android ed iOS) tutto ciò che di interessante c'è attorno a voi.

Un raccoglitore di informazioni per le vostre vacanze

L'organizzazione di Movibell è strutturata su dei "canali", relativi a musei, negozi, eventi e perfino dispositivi IoT, che potrete scoprire ed iniziare a seguire per ricevere direttamente tutte le novità pubblicate: che si tratti di orari di apertura, offerte speciali o nuovi eventi, una notifica vi permetterà di venirlo a sapere appena possibile.

Se l'idea di Movibell è decisamente utile e interessante, purtroppo bisogna ammettere che la realizzazione ha ancora bisogno di miglioramenti sotto vari punti di vista, primo fra tutti il numero di luoghi, attrazioni, musei negozi: se nelle città principali sarà facile trovare i musei più famosi (e, sorprendentemente, moltissime farmacie), altrettanto non si può dire purtroppo per attività di vario genere o per luoghi meno conosciuti.

Download gratuito

Movibell è disponibile gratuitamente per dispositivi Android ed iOS: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.