Il nuovo iPad da 10,9" potrebbe avere il tasto Home incluso nel display

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Il nuovo iPad da 10,9" potrebbe avere il tasto Home incluso nel display

Secondo diversi rumor trapelati nelle scorse settimane, Apple è al lavoro su un nuovo iPad con schermo da 10,9", che verrà lanciato all'inizio del 2017. A tal proposito, il noto sito giapponese Makotakara suggerisce nuove informazioni riguardo a questo dispositivo.

Citando fonti vicine alla catena produttiva in Taiwan, il portale nipponico comunica che questo iPad avrà dimensioni simili all'iPad Pro da 9,7", nonostante il display più ampio. Questo perché il tablet avrà bordi nettamente inferiori: rimarrà il bordo superiore dove si trova la fotocamera, ma i bordi laterali saranno molto più sottili e non ci sarà alcun bordo inferiore. Questo perché, secondo alcune ipotesi, il tasto Home sarà integrato direttamente nel display.

Questa era un'ipotesi di cui si parlava da tempo e che probabilmente potremmo vedere anche sul discusso iPhone 8 con display OLED che arriverà a fine 2017; ma, ancor prima che sul nuovo smartphone, potremmo vedere questa soluzione all'inizio del nuovo anno su questo iPad da 10,9".

Tornando sulle dimensioni, pare che questo nuovo iPad sarà leggermente più spesso dell'iPad Air: circa 3 mm in più. Per Apple è insolito aumentare lo spessore di una tipologia di dispositivi, ma probabilmente si tratta di una scelta necessaria per ridurre le cornici.

Considerando che si avvicina il 2017, siamo piuttosto sicuri che nelle prossime settimane avremo nuove informazioni a proposito di questo iPad da 10,9": rimanete sintonizzati per scoprire tutto quel che ci sarà da sapere.

Via: 9to5Mac