Da lunedì in Italia StudioPlus, il "Netflix" per smartphone di Vivendi

A breve in Italia un nuovo servizio di streaming orientato alla fruizione da smartphone, con episodi brevi da 5-10 minuti
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Da lunedì in Italia StudioPlus, il "Netflix" per smartphone di Vivendi

Vivendi, colosso francese dell'intrattenimento, ha annunciato ieri che a partire da lunedì 28 arriverà in Italia Studio Plus, un nuovo servizio di streaming in stile Netflix orientato interamente alla visione dei contenuti da smartphone.

Studio Plus è stato lanciato per la prima volta in Brasile lo scorso anno, riscuotendo un notevole successo. Questo servizio propone miniserie (ne sono già state girate 25) con episodi della durata da 5/10 minuti che puntano molto all'elevata qualità, in termini di regia e cast. Oltre le serie, ci saranno disponibili da subito 44 programmi brevi, ma il numero salirà con l'aggiunta di documentari di breve durata e cortometraggi.

cSi tratta evidentemente di un format pensato per riempire i tempi morti, con puntate da vedere sui mezzi pubblici o quando si è in coda. Vivendo proporrà un nuovo episodio a settimana e costerà 4,99€ al mese (con il primo mese gratuito).

Via: DDay