Ora Gear Fit 2 va automaticamente in pausa quando smetti di allenarti

Giuseppe Tripodi -

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento OTA per Gear Fit 2, che migliora il processo di tracciamento degli esercizi, rendendo il tutto ancora più automatico.

In particolare, con quest’ultimo update il Gear Fit 2 percepisce automaticamente quando smettete di allenarvi e mette in pausa la sessione: questo funziona solo con esercizi in cui la smartband monitora la vostra attività cardiovascolare, come ad esempio corsa e ciclismo. Ad esempio, se siete in bici e vi fermate ad un semaforo rosso, il Gear Fit 2 metterà automaticamente in pausa la sessione e riprenderà a monitorare non appena riprenderete a pedalare.

LEGGI ANCHE: Recensione Samsung Gear Fit 2

Oltre questo, adesso Gear Fit 2 non solo è in grado di riconoscere diverse attività (camminata, corsa, canottaggio e altro), ma è in grado di rilevare automaticamente anche un gran numero di sport, tra cui calcio, basket e ping pong. Precisiamo che la smartband non riesce a distinguere il tipo di sport, ma logga automaticamente questo genere di attività come dynamic workout.

Infine, questo update porta una nuova funzione che permette all’utente di impostare il numero di ripetizioni per alcuni esercizi (come ad esempio squat), senza dover avviare e terminare manualmente l’attività.

Via: VentureBeat
  • Bernhard Seifriedsberger

    Ciao a tutti, uso questo articolo per fare un domanda specifica domanda.
    Cerco uno smartband o smilie con cardiofrequenzimetro integrato che mi da una allarme, vibrazione, quando vado oltre il battito cardiaco massimo impostato. Serve per una persona anziana, che tende a esagerare nelle attività fisiche durante il giorno, per avvisarla di rallentare un po.
    Ma fino ad adesso non ho trovato questa specifica funzione in nessuna descrizione dei prodotti esaminati.
    Su tanti si possono impostare dei limiti e alcuni, come Gramin credo, di fanno vedere una notifica visiva sul dispositivo quando vai oltre quel limite, ma non ce scritto altro. tanti vibrano per la sveglia e le notifiche dal telefono.
    Qualcuno mi può aiutare?
    P.S.: come vedete dal nome non sono italiano allora scusate errori vari di grammatica etc.