Ora Gear Fit 2 va automaticamente in pausa quando smetti di allenarti

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Ora Gear Fit 2 va automaticamente in pausa quando smetti di allenarti

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento OTA per Gear Fit 2, che migliora il processo di tracciamento degli esercizi, rendendo il tutto ancora più automatico.

In particolare, con quest'ultimo update il Gear Fit 2 percepisce automaticamente quando smettete di allenarvi e mette in pausa la sessione: questo funziona solo con esercizi in cui la smartband monitora la vostra attività cardiovascolare, come ad esempio corsa e ciclismo. Ad esempio, se siete in bici e vi fermate ad un semaforo rosso, il Gear Fit 2 metterà automaticamente in pausa la sessione e riprenderà a monitorare non appena riprenderete a pedalare.

Oltre questo, adesso Gear Fit 2 non solo è in grado di riconoscere diverse attività (camminata, corsa, canottaggio e altro), ma è in grado di rilevare automaticamente anche un gran numero di sport, tra cui calcio, basket e ping pong. Precisiamo che la smartband non riesce a distinguere il tipo di sport, ma logga automaticamente questo genere di attività come dynamic workout.

Infine, questo update porta una nuova funzione che permette all'utente di impostare il numero di ripetizioni per alcuni esercizi (come ad esempio squat), senza dover avviare e terminare manualmente l'attività.