Vi manca il Solitario di Windows? Da oggi potete giocarci anche su Android e iOS

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Vi manca il Solitario di Windows? Da oggi potete giocarci anche su Android e iOS

Se siete stati bambini quando ancora non esisteva internet – o almeno non come lo conosciamo oggi – ed avete messo le mani su un PC Windows, avrete sicuramente giocato almeno una volta a Solitario, il gioco di carte che, insieme all'altro classicone Campo minato, era preinstallato su ogni versione del sistema operativo creato da Bill Gates.

Ebbene, bando alla malinconica, perché finalmente la Microsoft Solitaire Collection sbarca anche sui dispositivi mobili Android ed iOS! Ci sono tutte le modalità classiche che abbiamo imparato a conoscere su PC, come Klondike, Spider, FreeCell, Pyramid e Tripeaks, ma il gioco include anche le sfide giornaliere, con il quale potete ottenere premi e ricompense.

Inoltre, è presente anche l'integrazione con i servizi Xbox Live di Microsoft, cosa che vi permetterà di sbloccare obiettivi, sfidare gli amici e sincronizzare i salvataggi online, così da poter continuare le vostre partite su piattaforme diverse.

Insomma, c'è tutto quello che avreste sempre sognato da un gioco di carte, e fino al 31 dicembre Microsoft vi regala anche un mese di versione premium.

Se volete provarlo, vi lasciamo qui di seguito il link per il download gratuito dal Play Store e dall'App Store.