Pokémon GO: doppia esperienza e polvere di stelle per una settimana

Giuseppe Tripodi -

Dopo l’entusiastico lancio di luglio e l’ottima accoglienza di qualsiasi persona su questo pianeta, il fenomeno Pokémon GO ha subito un assestamento ma continua ad avere uno zoccolo duro di utenti che continuano a cercare di catturare tutte le creaturine che popolano questo gioco, da Rattata a Pidgey (ce ne sono altri? davvero?).

Per celebrare i propri fan, Niantic e The Pokémon Company hanno annunciato il terzo evento in-game globale: per una settimana, dalla mezzanote (UTC) del 23 novembre fino alla mezzanote (UTC) del 30 novembre, gli allenatori guadagneranno il doppio di Punti Esperienza e Polvere di stella.

LEGGI ANCHE: Intervista a Niantic: tante novità in arrivo per Pokémon Go e Ingress

Non sono richieste azioni particolari per partecipare all’evento e tutti gli utenti che giocheranno in quei giorni otterranno i bonus previsti.

Fonte: Pokemon
  • matteo masi

    Ormai avranno visto che l’unico modo per far giocare le persone è fare sti eventi..
    Mah..se bisogna farne uno al mese per tenere la base di giocatori che senso ha? non sono più eventi straordinari..e allora fatene la regola e aumentate sempre sti benedetti Xp e sta polvere..

    • Giovanni aka Maiti Gion

      devo dire che personalmente Halloween prima e il bonus giornaliero dopo mi hanno portato ad avviare nuovamente il gioco (cosa che non facevo da un po’) e a dargli una seconda chance…
      in effetti adesso si trovano molte più “bestioline” in giro ma noto anche palestre di livello più basso (c’è stato un momento in cui erano tutte di livello 10 nei dintorni di casa mia) e sicuramente meno gente che ci gioca in generale…
      Boh, vediamo come prosegue lo sviluppo del gioco e di conseguenza la base di utenti, comunque è evidente che la “bolla” è scoppiata ormai. E forse è un bene….

      • Davide

        il livello basso è dovuto al fatto che ora impieghi il doppio ad allenare una palestra amichevole, e la metà ad abbatterla…
        io sto giocando costantemente dall’uscita del game, e per mia esperienza, ti assicuro è dovuto a questo, non al famoso “calo” di giocatori…

        (palestre lvl 10, abbassate a 7-8…ma anche abbattute…in poco tempo tornavano su!)

        chiaramente ogni zona parla per s’è, ma io sto in un paese, non a milano city 😀

        • matteo masi

          il “calo” è abbastanza evidente..quando prima in centro città vedevi decine di persone che si riunivano dai pokestop..adesso non c’è più nessuno..
          L’eliminazione dei bot è stata quasi controproducente, almeno prima c’erano sempre le esche nei pokestop principali XD

          • Davide

            tutto vero quello che dici xD
            tranne la frase “adesso non c’è più nessuno” … la gente c’è, ma è diventata più “invisibile”, alla ingress diciamo! 😀
            io che ero abituato ad ingress…mi ero “shockato” agli inizi, quando vedevo interi gruppi di gente in giro! ora invece è “tornato nella norma”, e siccome da casa riesco a vedere 2 palestre, ti assicuro che queste, dopo l’ultima patch (a cui faccio riferimento nel msg sopra), sono tornate (felicemente!) cambiare colore…

            sicuramente c’è meno gente E l’inverno non aiuta, ma io stesso ero uno di quelli che in inverno (in ingress) giocavo il minimo necessario, mentre d’estate mi facevo giri anche di ore (bici e piedi, ovviamente!)

          • Giovanni aka Maiti Gion

            Ecco la cosa delle palestre non l’avevo capita grazie…
            Comunque sicuramente il calo è dovuto (forse mi ripeto) al fatto che quella all’inizio sia stata una bolla difficilmente prevedibile…
            Per me la diffusione di PG dovrebbe essere studiata in sociologia per quanto è stata rapida e “trasversale”. A differenza di altri giochi molto diffusi tipo CoC o il vecchio Angry Birds qua ci hanno giocato davvero TUTTI… E questo è quantomeno raro…

          • Davide

            d’accordissimo con la bolla…e si, è decisamente un qualcosa da studiare xD ma sicuramente è stato fatto/sta venendo fatto xD

      • matteo masi

        anche io ho rigiocato ad halloween..e fatto per la prima settimana i bonus giornalieri..per poi tornare a non aprirlo più..
        Magari con questo bonus ritornerò a giocare visto che non sono lontano dal livello 25..
        Ma è diventato troppo frustrante sto gioco e soprattutto con l’inverno (prima almeno abbinavo la passeggiata giornaliera al gioco) giocherò sempre meno..

  • matteo masi

    Effettivamente non ci avevo pensato ma sembrerebbe che questo evento sia legato al giorno del ringraziamento..anche se il comunicato (internazionale) non lo dice esplicitamente essendo una festività prettamente americana..