Fate attenzione al GB "di riserva" delle nuove attivazioni Vodafone: potrebbe costarvi 10€ in più!

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Fate attenzione al GB "di riserva" delle nuove attivazioni Vodafone: potrebbe costarvi 10€ in più!

Finire il traffico dati, magari a distanza di giorni dal rinnovo dell'offerta, non è mai una bella cosa. Se con Vodafone gli under 30 possono usufruire dell'opzione Shake 500 MB, per tutti gli altri ci sono due strade: o implorare chiedere al 190 di avere 1 GB in più, o attivare una delle opzioni Extra per ottenere maggiore traffico. L'operatore rosso adesso fornisce una terza via, "1GB di riserva" da utilizzare una volta finiti quelli inclusi nel piano; ma bisogna fare attenzione, perché potrebbe costare un bel po'.

Le nuove attivazioni delle offerte Vodafone Start, Vodafone Digital, Vodafone Super, Vodafone International C'All e Vodafone C'All Super (appena arricchitasi di 300 minuti verso alcune numerazioni internazionali), oltre ad opzioni come Smart Passport e Rete Sicura, verranno fornite con la nuova opzione 1GB di riserva, che come dice il nome, fornirà 1 GB extra una volta esauriti quelli del proprio piano, da utilizzarsi in scaglioni di 200 MB del costo di 2 euro ciascuno.

In pratica, una volta esaurito il traffico internet, automaticamente si passerà al primo scaglione da 200 MB dell'opzione, e così via fino ad esaurire, eventualmente, anche il GB extra. Questa simpatica opzione, però, a conti fatti potrebbe costare all'utente ben 10 euro in più.

Ovviamente, sarà possibile disattivare l'opzione in un qualunque momento chiamando il 42071, oppure dall'Area Clienti Vodafone (Offerte già attive->1GB di riserva->Gestisci).

Nel caso in cui non trovaste giusto il fatto che a "beneficiarne" siano solo le nuove attivazioni, state sereni: l'opzione è attivabile anche su schede già attive, per la maggior parte delle offerte sottoscritte negli ultimi tempi. Pensate che sia un prezzo equo per continuare a navigare "senza pensieri" nella rete 4G più estesa e performante d'Italia, o credete che per quel prezzo, tanto varrebbe farsi un'altra SIM?

Fonte: Mondo3