Fate attenzione al GB “di riserva” delle nuove attivazioni Vodafone: potrebbe costarvi 10€ in più!

Andrea Centorrino -

Finire il traffico dati, magari a distanza di giorni dal rinnovo dell’offerta, non è mai una bella cosa. Se con Vodafone gli under 30 possono usufruire dell’opzione Shake 500 MB, per tutti gli altri ci sono due strade: o implorare chiedere al 190 di avere 1 GB in più, o attivare una delle opzioni Extra per ottenere maggiore traffico. L’operatore rosso adesso fornisce una terza via, “1GB di riserva” da utilizzare una volta finiti quelli inclusi nel piano; ma bisogna fare attenzione, perché potrebbe costare un bel po’.

Le nuove attivazioni delle offerte Vodafone Start, Vodafone Digital, Vodafone Super, Vodafone International C’All e Vodafone C’All Super (appena arricchitasi di 300 minuti verso alcune numerazioni internazionali), oltre ad opzioni come Smart Passport e Rete Sicura, verranno fornite con la nuova opzione 1GB di riserva, che come dice il nome, fornirà 1 GB extra una volta esauriti quelli del proprio piano, da utilizzarsi in scaglioni di 200 MB del costo di 2 euro ciascuno.

In pratica, una volta esaurito il traffico internet, automaticamente si passerà al primo scaglione da 200 MB dell’opzione, e così via fino ad esaurire, eventualmente, anche il GB extra. Questa simpatica opzione, però, a conti fatti potrebbe costare all’utente ben 10 euro in più.

LEGGI ANCHE: Vodafone proroga le principali offerte fino al 26 novembre

Ovviamente, sarà possibile disattivare l’opzione in un qualunque momento chiamando il 42071, oppure dall’Area Clienti Vodafone (Offerte già attive->1GB di riserva->Gestisci).

Nel caso in cui non trovaste giusto il fatto che a “beneficiarne” siano solo le nuove attivazioni, state sereni: l’opzione è attivabile anche su schede già attive, per la maggior parte delle offerte sottoscritte negli ultimi tempi. Pensate che sia un prezzo equo per continuare a navigare “senza pensieri” nella rete 4G più estesa e performante d’Italia, o credete che per quel prezzo, tanto varrebbe farsi un’altra SIM?

Fonte: Mondo3
  • boosook

    mamma mia che ladri, due euro per 200MB, non se ne puo’ piu’, manco fossimo nel 1995, a loro ormai la banda non costa una cippa… in Irlanda con 20 euri hai tutto illimitato e 7,5GB in 4g, questi di vodafone stanno ancora a farti pagare i 200MB…

    • Max 137

      Pensa che ne Burkina Faso costa ancora meno… Che ci fai ancora qui?

      • boosook

        Infatti sto in Irlanda.

        • Max 137

          Non so se ci manchi… 🙂

          • Ingorante

            Di sicuro a lui non manca l’Italia

  • Luca

    Allucinante.

  • StriderWhite

    200mb a 2 euro? E che è, un furto legalizzato?!?

    • ILCONDOTTIERO

      Macché …. Si stanno adeguando all’aumento Dell iva al 25/26% previsto per il 2018 ( salvo ripensamenti ) , niente di drammatico per chi non é loro cliente…… Normale amministrazione.

  • Ma l’Authority che fa? Dorme come sempre?

    • ILCONDOTTIERO

      Al momento non si sono espressi credo per colpa della “riserva” 🙂 .

      • Eh, speriamo gli diano una bella mazzuolata una volta tanto… Già hanno prezzi assurdi, ci mancavano solo le tariffe a “sorpresa”…

  • q1w2e3r4t5

    1000 minuti 3 giga, rete 4G migliore in Italia a 7 euro
    basta aspettare le offerte giuste e controllare ogni tanto le offerte attive dall’app 😉

    • Marco Missere

      Io la stessa identica ma 4 GB 😀

    • sailand

      peccato che spesso come prerequisito prevedano un ritorno in vodafone (e io non ho una sim vodafone dagli anni 90 e quel numero e’ perso) o il passaggio da un operatore specifico.

    • realist

      che chiappe!
      io pago 15euro per la special1000.

      • q1w2e3r4t5

        A quel tempo avevo wind e andavo lentissimo, feci qualche ricerca su internet e trovai il forum spaziosim (che era molto attivo), nella sezione passa a.. con spaziosim trovai varie persone che mandavano il numero ad operatori per passare a vodafone (così ci guadagnavano per aver fatto passare un amico), ad esempio passa a vodafone con special 3gb per i clienti 3, passai a 3 e mandai il numero a quel tizio di spaziosim, un operatore mi contattò e feci tutto il passaggio.
        Wind -> 3 -> Vodafone

        Consiglio di controllare ogni tanto il forum spaziosim, non so se sono ancora attivi ma almeno c’è una possibilità 🙂

  • Andrea

    Truffa

  • StupidiTelefoniSottiletta

    I soliti vergognosi ladri. E poi ancora co sti minuti numerati? Chi sa approfittare di certe offerte Tre, i minuti (e gli sms) li becca ILLIMITATI, e con internet 4g incluso.

    Eh ma vodafone no… lei ha da spendere troppi soldi per pagare Bruce mentre UO O O O “cantata” da quei b1mbim1nkia spocchiosi ci sfranteca le gonadi -.-