Snapdragon 835 sarà prodotto da Samsung a 10nm

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Snapdragon 835 sarà prodotto da Samsung a 10nm

Qualcomm annuncia ufficialmente l'arrivo di un nuovo processore top di gamma e anche il suo nome: Snapdragon 835. Se sono molte le cose ancora da scoprire di questo nuovo processore, ci sono già le prime informazioni ufficiali che l'azienda ha rilasciato al pubblico durante la sua annuale conferenza alla stampa.

È Samsung infatti il partner scelto anche per la produzione di questo nuovo Qualcomm Snapdragon 835, utilizzando il nuovo processo FinFET a 10nm, andando a migliorare quindi le prestazioni e minimizzando i consumi energetici di questo processore. Benché manchino ancora molti tasselli per scoprire cosa sarà questo SoC, ma l'azienda ha dichiarato una diminuzione del 30% in termini di dimensione (rispetto al processo produttivo a 14nm di Snapdragon 820/821), il 27% di prestazioni in più e il 40% in meno per quanto riguarda il consumo energetico.

I primi smartphone con Snapdragon 835 arriveranno a metà 2017, ma continuate a seguirci per scoprire i prossimi dettagli che Qualcomm svelerà su questo nuovo SoC.