Pokémon GO: da dicembre nuovi Pokémon, scambi e battaglie tra allenatori. Sarà vero?

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pokémon GO: da dicembre nuovi Pokémon, scambi e battaglie tra allenatori. Sarà vero?

C'è poco da fare: per quanto Pokémon GO rimanga una delle app più redditizie degli ultimi mesi, il numero di utenti è in calo. Sono passati diversi mesi dal lancio e di novità se ne sono viste ben poche. La recente introduzione dei bonus giornalieri ha leggermente migliorato la situazione, idem dicasi per l'evento di Halloween, ma delle tante altre novità attese dai giocatori ancora non vi è traccia.

A quanto pare però le acque si stanno smuovendo e Niantic si sta preparando per sorprendere i propri utenti nel mese di dicembre. Secondo quanto riportato da più fonti, dal mese di dicembre verranno rese disponibili varie funzionalità aggiuntive, come gli scambi di Pokémon tra allenatori, un sistema di sfida tra allenatori (PvP quindi) e persino i baby Pokémon, ma procediamo per gradi.

Già nelle scorse settimane erano stati scovati vari indizi nel codice della versione Android relativi proprio agli scambi e al PvP.

Ultimamente si è anche parlato della seconda generazione di Pokémon (sempre per via del codice della versione Android del gioco) e a quanto pare al fianco di questi nuovi mostriciattoli da catturare verranno introdotti anche i baby Pokémon, una soluzione che potrebbe addirittura sostituire quella delle uova. Ad esempio ci sarebbero Pichu, da far evolvere magari camminando in Pikachu, Cleffa, da far evolvere in Clefairy, Magby in Magmar, Elekid in ElectabuzzIgglybuff in JigglypuffSmoochum in JynxTyrogue, da far evolvere in Hitmonlee, HitmonchanHitmontop.

Sempre a dicembre potrebbero debuttare dei Pokémon leggendari: una fonte confermerebbe l'arrivo di Tyranitar (punteggio massimo di combattimento 3.654). Nessuna notizia invece a riguardo del sistema di tracciamento dei Pokémon. Conferme ufficiali ancora non ce ne sono: dovremo quindi aspettare il mese di dicembre e, soprattutto, un annuncio da parte di Niantic.

Via: BGR
Fonte: GameNGuide