JDI svela un doppio display pieghevole, ideale per il multitasking

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
JDI svela un doppio display pieghevole, ideale per il multitasking

Di tanto in tanto, Japan Displays Inc. (JDI) fornisce al mondo piccole anticipazioni di quel che ci si può aspettare per il futuro dei pannelli LCD: e, se questo è il futuro, non vediamo l'ora che arrivi.

La società nipponica, infatti, ha mostrato al grande pubblico una nuova tipologia di schermo, composta da due display separati che si ripiegano su sé stessi, come potete vedere da voi nell'immagine di apertura.

Secondo il portale giapponese Nikkei, questo pannello ha bordi estremamente sottili (meno di 1 mm) e, nota decisamente interessante, i display ripiegabili potrebbero essere anche più di due.

Inutile specificare che una soluzione del genere è l'ideale per il multitasking, ad esempio per guardare un video e navigare contemporaneamente (o, più in generale, per utilizzare due app contemporaneamente, una per ogni schermo).

Secondo quanto riferito da JDI, questi particolari pannelli saranno pronti per essere montati su smartphone già dall'estate del 2017: la compagnia sta già lavorando a contatto con alcune aziende cinesi per implementare questo display ma, purtroppo, non sappiamo ancora di quali produttori si parli.

Via: GizmoChina