La tastiera laser di Oregon Scientific arriverà a Natale

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
La tastiera laser di Oregon Scientific arriverà a Natale

Non è la prima volta che parliamo di tastiere laser: noi ne avevamo recensita una l'anno scorso e la sostanza è sempre la stessa: si tratta di un piccolo dispositivo che proietta una tastiera su qualsiasi superficie piana e ci permette di digitare battendo le dita sul tavolino, in corrispondenza dei tasti proiettati (come se ci trovassimo di fronte ad una normale tastiera, insomma).

La nuova tastiera virtuale a laser di cui parliamo oggi è realizzata da Oregon Scientific, si chiama KB501P e si collega allo smartphone (o a qualsiasi altro dispositivo) tramite Bluetooth o via cavo USB. Proietta una tastiera con layout italiano e, all'occorrenza, funziona anche da power bank (anche se non ci sono informazioni relative al quantitativo di mAh).

La tastiera virtuale KB501P sarà in vendita per Natale al prezzo di 89,99€; di seguito trovate il comunicato stampa completo e alcune immagini

CON OREGON SCIENTIFIC LA TASTIERA APPARE DAL NULLA Natale 2016

Tecnologia e prodotti hi-tech sono ormai all’ordine del giorno ed è evidente a tutti che smartphone e tablet sono sempre tra le mani per scrivere. I messaggi vengono inviati a una velocità sempre più impressionante fin dalla giovane età ma spesso lo smartphone diviene fondamentale anche per una chat di lavoro o per un’e-mail che non può attendere. In tal caso spesso c’è il rischio di commettere errori di battitura.

Per il Natale 2016 Oregon Scientific lancia la tastiera virtuale KB501P. Bastano un piano e la tastiera virtuale KB501P per collegare via Bluetooth o via cavo USB l’elegante strumento di Oregon Scientific al proprio smartphon e far apparire dal nulla, con un laser rosso, una tastiera perfettamente funzionante. Come per magia, battendo le dita sul piano, i tasti appariranno sul device.

A quel punto si potrà scrivere di tutto anche solo con il proprio smartphone, con lettere chiare e semplicissime da utilizzare. La tastiera italiana virtuale permette di scrivere e comunicare con i tutti i contatti in modo semplice e tecnologico, senza nemmeno tenere lo smartphone in mano.

E quando il device sarà scarico? La tastiera virtuale di Oregon Scientific KB501P incorpora Power bank, per ricaricare la batteria dei dispositivi mobile.

L’unico rischio con la tastiera virtuale è che diventi contesa da tutta la famiglia!

Prezzo raccomandato al pubblico Tastiera virtuale KB501 euro 89,99*