Jade Empire: Special Edition è disponibile su Android e iOS (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Jade Empire: Special Edition è disponibile su Android e iOS (foto e video)

Conoscete la software house Aspyr Media? Si occupa prevalentemente di port di videogiochi di vario genere su macOS e su dispositivi mobili con Android e iOS. Potreste ad esempio aver giocato la versione mobile di Star Wars: Knights of the Old Republic, o ancora Fahrenheit: Indigo Prophecy.

Proprio Aspyr Media aveva lanciato già da qualche giorno il port di Jade Empire: Special Edition sull'App Store di Apple, e in queste ultime ore è finalmente sbarcato anche sul Play Store di Google. Si tratta, come molti di voi sapranno, di un gioco di ruolo davvero particolare realizzato niente meno che da BioWare.

Vista l'occasione, è stato realizzato il porting della Special Edition del gioco, comprensiva di elementi aggiuntivi e di oltre 40 ore di gameplay. Debuttano anche gli achievement, e troverete ad accogliervi sia un'interfaccia touch pensata appositamente per il gioco, sia il supporto ai controller. Il prezzo non è dei più economici, ma d'altronde si tratta di un titolo piuttosto diverso da quelli a cui siamo abituati su dispositivi mobili: 9,99€ sull'App Store per iOS, e 10,99€ sul Play Store.

Jade Empire: Special Edition Mobile - Trailer

Jade Empire: Special Edition Mobile - Screenshot