Roccat Cross: cuffie gaming con doppio microfono dedicate alla mobilità (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Roccat Cross: cuffie gaming con doppio microfono dedicate alla mobilità (foto)

Roccat è un marchio molto conosciuto per gli utenti PC, soprattutto tra gli appassionati di videogiochi. L'azienda tedesca, specializzata in periferiche da gioco come mouse e tastiere, ha presentato oggi le sue nuove Roccat Cross, cuffie da gaming molto leggere – pesano solo 200 grammi – con un'interessante particolarità: ben due microfoni distinti.

Infatti, le nuove Cross presentano non solo il classico microfono con archetto regolabile, tipico di molte cuffie da gaming, ma hanno anche un microfono in-line, cioè posizionato sul cavo di connessione, lo stesso che si può vedere su molti auricolari per smartphone. Ed è appunto questo il senso di tale scelta: offrire un supporto vocale anche per la mobilità.

Roccat afferma che queste cuffie sono ottime anche per essere collegate allo smartphone e indossate quando siamo in giro, e non solo mentre stiamo giocando a casa con PC o console. In verità, non sappiamo se questo sia vero fino in fondo, ma fa comunque comodo avere una scelta in più quando vogliamo usare il microfono.

Le nuove Roccat Cross saranno disponibili a partire dall'8 dicembre al prezzo di 69,99€. Se volete saperne di più, potete visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale dell'azienda.

Via: The Verge