Secret V2: sta per tornare il social network anonimo?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Secret V2: sta per tornare il social network anonimo?

Alzi la mano chi si ricorda di Secret: si tratta(va) di un'app nata tra l'onda di successo dei software per la sicurezza come Whisper e YikYak, ma che somigliava molto di più ad un social network basato sull'anonimato. Su Secret chiunque poteva rivelare qualsiasi genere di informazione, dal rumor tecnologico all'indizio politico, senza il timore di essere scoperto (anche se le informazioni relative alla posizione del messaggio avevano minato molto questa sicurezza).

Ma nonostante Secret avesse raccolto 35 milioni di dollari, l'app è finita presto nel dimenticatoio ed è stata poi ufficialmente chiusa, dopo che diversi membri del team hanno abbandonato la società.

Tuttavia, il suo creatore David Byttow ha pubblicato sul suo profilo Facebook un messaggio in cui annunciava che Secret V2 sta per arrivare. È troppo importante per non esistere.

Secret V2

 

Contattato dai colleghi di TechCrunch, Byttow ha fatto riferimento alle recenti elezioni statunitensi e di come i social media abbiano giocato un ruolo fondamentale per l'elezione di Donald Trump.

In particolare, secondo Byttow, alle persone manca un posto per poter esprimere cosa provano davvero e, nella "bolla" dei social network attuali c'è troppa paura di esporsi. In un altro post su Facebook, il fondatore dell'app ha raccontato perché ritenesse errato il modo di porsi di tutti i supporter di Hillary Clinton nei confronti degli indecisi; secondo Byttow, invece che dire Ecco perché credo che dovresti votare per Hillary, avremmo dovuto chiedere Perché ti senti così?

Insomma, secondo il fondatore di Secret su Internet manca uno spazio dove tutti possano esprimersi liberamente e, per questo, ha intenzione di lanciare una nuova versione della sua famosa app. Noi ovviamente seguiremo gli sviluppi e non mancheremo di tenervi aggiornati in caso di novità.

Via: TechCrunch