Acotel Group avvia la cessione completa di Noverca a Telecom Italia

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Acotel Group avvia la cessione completa di Noverca a Telecom Italia

Nella giornata del 28 ottobre, è stato perfezionato l'accordo tra Acotel Group S.p.A. e Telecom Italia S.p.A. per la cessione dell’intero capitale sociale di Noverca S.r.l.

L’operazione prevedere una base di un prezzo pari a 4,5 milioni di euro, rettificato della Posizione Finanziaria Netta al 31 ottobre della società target, stimata a circa 200 mila euro. Un importo pari a 450.000 euro sarà conservato per 27 mesi in un deposito vincolato a garanzia degli impegni assunti dal venditore, e al venditore sarà anche corrisposto un ulteriore importo massimo pari a 500 mila euro, se saranno rispettati gli indicatori di performance dichiarati e se Acotel supporterà Telecom Italia nella integrazione di Noverca S.r.l.

Gli introiti così generati permetteranno ad Acotel di arricchire e migliorare sempre più i propri prodotti e servizi per il monitoraggio dei consumi (elettricità, acqua e gas), gestiti dalla divisione parallela Acotel NET.

Inoltre, secondo quanto riportato da Repubblica, TIM utilizzerà la piattaforma di Nòverca per creare un nuovo operatore virtuale per contrastare l'arrivo di Free Mobile.