Adesso potete eseguire dirette Live su Facebook con gli effetti Prisma, ma solo da iPhone

L'app russa ha introdotto la novità, ma finora funziona solo con iPhone 6s e 7.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Adesso potete eseguire dirette Live su Facebook con gli effetti Prisma, ma solo da iPhone

Negli ultimi giorni sta crescendo rapidamente l'interesse per i "filtri" video basati sullo style transfer, ossia la tecnologia resa popolare da Prisma che riprende forme e colori di un'opera d'arte e li applica a foto o filmati, grazie all'intelligenza artificiale. Proprio ieri abbiamo riportato che Facebook è quasi pronta a lanciare video che supportano questo genere di filtri, ma Prisma ha battuto Zuckerberg sul tempo e, da oggi, l'app permette di avviare dirette Live con i particolarissimi effetti che hanno reso famosa l'app.

Tuttavia, attualmente questa funzione è disponibile solo su iPhone 6s e iPhone 7: secondo quanto riferito dal fondatore di Prisma, questo è perché l'elaborazione di video e la trasmissione in diretta richiede una grande potenza di calcolo e solo gli hardware più recenti ed ottimizzati al meglio riescono a gestire processi simili.

Non ci sono ancora novità in merito a se e quando questa novità arriverà sugli smartphone Android, ma abbiamo ragione di credere che nelle prossime settimane anche i top di gamma con il sistema operativo del robottino verde potranno eseguire dirette con i filtri di Prisma.

Via: TheVerge