App

I nuovi filtri di Snapchat animeranno la vostra realtà (foto, video e download apk)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
I nuovi filtri di Snapchat animeranno la vostra realtà (foto, video e download apk)

Snapchat ha rivoluzionato selfie e videomessaggi grazie alle "lenti", particolari filtri che si adattano in tempo reale al viso dell'utente. Oggi il popolare servizio di chat vuole spingersi oltre, presentando le "World Lenses", che permetteranno di trasformare i vostri video in piccoli esempi di realtà aumentata.

Con la versione appena rilasciata, Snapchat introduce 7 di questi filtri, di cui trovate alcuni esempi nell'immagine e nei video a fine articolo: si va dai cuori, alle nuvole che rimettono arcobaleni, alla "torcia misteriosa", alla nevicata.

Considerando che, insieme a questi filtri, è arrivata anche una nuova pagina per le impostazioni degli Spectacles, gli occhiali di Snap Inc. che permetteranno di registrare brevi filmati, è probabile che le World Lenses siano state introdotte proprio per accompagnarne l'uscita, prevista entro la fine dell'anno.

Al momento queste novità sono state introdotte solo nella versione stabile per iOS, mentre per la versione Android è necessario utilizzare la versione 9.43, attualmente in beta (scaricabile da APK Mirror).

Voi che ne pensate di questi nuovi filtri?

Via: The Verge