I creatori di Vine lanciano Hype, ennesima app di streaming

Riuscirà a sopravvivere in un mercato tanto affollato?
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
I creatori di Vine lanciano Hype, ennesima app di streaming

La settimana scorsa siamo rimasti tutti molto sorpresi nel leggere che Twitter chiuderà Vine ma, come avevamo già precisato, i creatori di Vine avevano già lasciato da tempo la società.

Proprio i due fondatori, Colin Kroll e Rus Yusupov, si sono dedicati ad una nuova applicazione già disponibile per iOS, Hype. Si tratta di un un nuovo servizio di streaming live, ma i due creatori assicurano che Hype ha molto più da offrire rispetto alla concorrenza.

Da quel che abbiamo potuto constatare finora, Hype prende tutta la semplicità di Periscope ma aggiunge diverse funzioni, sia per chi esegue la diretta che per gli spettatori.

Chi trasmette via Hype, infatti, può includere nel Live anche musica dalla propria libreria, testo, emoji, temi in background, foto, video o GIF. Dall'altra parte, i follower che vi seguono, ricevono una notifica quando avviate una diretta e possono rispondere a sondaggi, selezionare i momenti preferiti tramite "sparkle" e ovviamente commentare.

Attualmente Hype è disponibile solo per iOS, ma arriverà prossimamente anche su Android: se avete un iPhone, potete provare subito l'ultima app dei creatori di Vine dal badge di seguito.

Via: 9to5Mac