Apple ha ottenuto il brevetto per un visore VR per smartphone

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple ha ottenuto il brevetto per un visore VR per smartphone

Non è la prima volta che si parla della possibilità che Apple realizzi un visore per la realtà virtuale, anzi: la prima volta che parlammo del brevetto in questione era a febbraio del 2015, quando la società di Cupertino aveva appena depositato il documento presso l'USPTO.

Qualche giorno fa, però, l'ufficio brevetti statunitense ha concesso ad Apple la proprietà intellettuale richiesta: nel documento, che potete vedere a questo indirizzo, si mostra esplicitamente di un visore VR in cui incastrare lo smartphone in maniera simile a quanto avviene con tanti altri prodotti simili, anche se a giudicare dalle immagini è previsto anche un connettore interno che si agganci alla porta di ricarica dell'iPhone.

Inoltre, proprio come nel recente Daydream View di Google, sembra che non mancherà un telecomando con cui interagire con la realtà virtuale, come potete vedere nella galleria in fondo.

Non abbiamo ovviamente alcuna certezza in merito a se e quando questo prodotto arriverà sul mercato, ma considerando l'importanza sempre maggiore che la realtà virtuale avrà nel settore non ci stupisce affatto che anche Apple stia lavorando su questa tecnologia.