Google Pixel vs iPhone 7, il nostro confronto (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Se abbiamo definito il Google Pixel nella sua recensione come "l'iPhone di Google" non potevamo esimerci dal confrontarlo con il vero iPhone, quello di Apple. Nasce così il confronto fra Apple iPhone 7 e Google Pixel (al momento non ufficialmente disponibile nel nostro paese). Si tratta di un confronto ad armi pari, con tantissimi punti in comune, ma anche qualche differenza, oltre alle "ovvie" dal punto di vista software.

iPhone dalla sua quest'anno ha fatto un bel passo in avanti implementando l'impermeabilità, un processore ancora più potente ma perdendo il jack audio e mantenendo il quantitativo di RAM e 2 GB (come vedremo assolutamente sufficiente per il prodotto).

Google dalla sua offre con Android 7.1 Nougat un sistema operativo sicuramente più flessibile e più personalizzabile, ma adesso più completo e con funzionalità interessanti concrete, come il multiwindow o la modalità di luminosità notturna. Pixel offre poi dalla sua anche un'assistente vocale estremamente potente: Assistant.

Peccato che al momento il servizio sia disponibile sui mercati anglofoni (oltre che tedeschi ed indiani). Una battaglia ad armi pari purtroppo anche nel prezzo. Ottime le prestazioni anche se, come vedrete nel video, l'implementazione hardware/software di Apple rimane imbattibile.

A seguire trovate il video confronto, oltre che degli scatti dei due terminali e una galleria di foto scattate da entrambi i dispositivi.

Video

Foto

Sample foto

Sample video