Gli sviluppatori di Does Not Commute hanno reinventato il flipper: ecco PinOut (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gli sviluppatori di Does Not Commute hanno reinventato il flipper: ecco PinOut (foto e video)

PinOut Android | iOS - Vi ricordate l'originale, divertente e anche difficile gioco per dispositivi mobili (e box TV) Does Not Commute? E Smash Hit, un altro titolo davvero originale che "all'epoca" ebbe un discreto successo? E ancora Sprinkle, Granny Smith o DIRAC. Insomma, Mediocre, la software house responsabile di questi titoli, ha sfornato un nuovo gioco dedicato ad Android e iOS che potrebbe nuovamente fare breccia nei cuori di migliaia di utenti.

Il gioco in questione si chiama PinOut e, come riportato dagli stessi sviluppatori, si tratta di un tentativo di reinventare il flipper, e vi anticipiamo che ci sono riusciti. Ci troveremo a giocare su un tavolo pinball virtualmente infinito strutturato a livelli a difficoltà crescente. Ogni livello è caratterizzato da più sezioni che dovete superare indirizzando la palla verso le corrette rampe. Sparsi per i vari tavoli troverete mini-giochi e altri strani ostacoli.

Perdere la palla è virtualmente impossibile: ciò contro cui dovrete combattere è lo scorrere del tempo.

Azzeccando le giuste rampe guadagnerete tempo extra per procedere lungo il tavolo infinito. I controlli sono semplicissimi: tap sulla parte destra dello schermo per le pedane destre, tap a sinistra per le pedane appunto a sinistra. Nient'altro.

Potete giocare gratuitamente a PinOut, ma ovviamente, così come nei precedenti giochi sviluppati da Mediocre, c'è "l'inghippo". Potrete giocare quanto vorrete, senza però poter sfruttare i checkpoint e senza quindi poter scoprire cosa vi aspetta procedendo lungo le sfide messe a disposizione. Un'espediente che sinceramente ci piace, e non poco: potete provare a fondo le potenzialità del gioco, e poi decidere se investire 1,99€ nell'unico acquisto in-app presente per sbloccare definitivamente i checkpoint. Vi lasciamo quindi con i badge per il download su Android e iOS, trailer e screenshot del gioco. Non ci rimane che augurarvi buon divertimento!

PinOut Trailer

PinOut Screenshot