App

ai.type Keyboard, la tastiera con infinite personalizzazioni e plugin (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
ai.type Keyboard, la tastiera con infinite personalizzazioni e plugin (foto e video)

Siete stanchi delle tastiere dal look minimale e pulito, magari molto comode per la scrittura ma poco capaci di adattarsi al vostro stile? Se siete alla ricerca di un'alternativa estremamente personalizzabile, gratuita e disponibile sia per Android che per iOS, potete provare ai.type Keyboard.

La tastiera ai.type ha infatti il suo punto di forza proprio nell'essere difficilmente categorizzabile, a causa dell'ampissimo numero di modifiche che potrete apportarle, sia dal punto di vista estetico che funzionale: se il primo può infatti essere personalizzato in ogni dettaglio, grazie ad un editor che vi permetterà di cambiare in modo indipendente forma dei tasti, colore, sfondo, e aspetto dei vari componenti (tasti dopo la pressione, barra dei numeri, pulsanti speciali, ecc...), le funzionalità di ai.type possono essere modificate con vari plugin.

Fra i plugin più particolari, scaricabili a parte ma perfettamente integrati nella tastiera, troviamo ad esempio ai.Message Box (Android | iOS) e ai.Emoji Art FunBox  (Android | iOS): il primo vi fornirà accesso ad un ampissimo database di frasi e citazioni in ogni lingua, che potrete richiamare senza dover uscire dall'app nella quale state scrivendo, mentre il secondo integrerà nella vostra tastiera molti elaborati disegni realizzati per mezzo delle emoji.

Il panorama di estensioni per ai.type Keyboard è veramente ampio, e chi ama le applicazioni piene di features amerà sicuramente questa tastiera: se preferite le app semplici, immediate e dal look pulito, invece, dovrete rassegnarvi ad altre alternative, oppure a dedicare un po' di tempo alla ricerca di un tema che faccia al caso vostro.

Download gratuito

La tastiera ai.Type Keyboard è disponibile gratuitamente per Android ed iOS sui rispettivi store, anche se per rimuovere la pubblicità al suo interno e guadagnare l'accesso a tutti i temi disponibili dovrete acquistarne la versione Plus, disponibile al prezzo di 3,99 € per Android e 2,99 € per iOS. A seguire trovate i badge per il download gratuito della versione gratuita, con la quale potrete comunque testare tutte le funzionalità di ai-type keyboard.