Non potete collegare il vostro iPhone ai nuovi Macbook

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Non potete collegare il vostro iPhone ai nuovi Macbook

Apple ha sempre tentato di semplificare l'esperienza utente e spingere il mercato verso l'innovazione ma, forse, negli ultimi tempi ha spinto un po' troppo sull'acceleratore. Così, dopo la marea di utenti che si sono lamentati perché i nuovi iPhone non hanno il jack per le cuffie (e necessitano di un adattatore per collegare i "vecchi" auricolari), la nuova critica mossa ad Apple è che chi acquista un nuovo Macbook Pro non potrà collegarci il proprio iPhone.

La ragione è molto semplice: il Macbook Pro non ha porte USB classiche (ossia di tipo A), ma solo USB-C. Al contrario, però, il cavetto con cui è stato venduto qualsiasi iPhone (incluso il più recente iPhone 7) ha un cavo USB-A: insomma, di default, non potrete collegare l'ultimo smartphone Apple con l'ultimo laptop Apple.

È una situazione un po' paradossale e, nonostante tutti qui siamo tutti grandi fan dell'USB-C, fa un po' strano pensare che per collegare iPhone 7 a Macbook Pro sia necessario acquistare un apposito cavetto (29€ sul sito Apple) o un adattatore da USB-C a USB-A (25€ sul sito Apple).

Non è che con questa storia di passare al wireless e all'USB-C ci stiamo riempiendo di adattatori tutt'altro che comodi?

Via: TheNextWeb