Prisma sta per portare i suoi filtri su Facebook Live

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Prisma sta per portare i suoi filtri su Facebook Live

È passato solo un giorno da quando abbiamo parlato di Chris Cox che, dal palco del WSJ, mostrava la possibilità di applicare filtri basati sul machine learning alle dirette di Facebook, ma ci sono già importanti novità in merito.

Alexey Moiseenkov, fondatore di Prisma, ha infatti annunciato durante un Live di Facebook che la sua app permetterà presto di eseguire dirette applicando i filtri in tempo reale. Come potete vedere dall'immagine in anteprima e dal video allegato in fondo, ovviamente Moiseenkov ha utilizzato diversi filtri durante la trasmissione.

Questo sarà possibile grazie a Prisma Live: il software a cui siamo abituati, infatti, implementerà la Live API pubblicate da Facebook ad aprile, che permettono a sviluppatori di terze parti di incorporare video nel social network. Lo sviluppatore ha comunicato che ci saranno almeno 10 filtri utilizzabili, ma è probabile che il team riesca a portare 17 filtri già al lancio.

C'è da precisare che questo annuncio non è in alcun modo collegato all'annuncio di Chris Cox e, apparentemente, i due non si erano in alcun modo accordati: si tratta solo di una fortunata coincidenza, che dimostra come il team di Prisma sia ancora più avanti nell'utilizzo di questo genere di tecnologia.