Facebook testa video live con effetti in stile Prisma

Giuseppe Tripodi -

Durante la conferenza Live con il Wall Street Journal, Chris Cox di Facebook ha mostrato la demo di una delle tecnologie a cui la società sta lavorando: alcuni filtri in stile Prisma che possano essere applicati in diretta durante la registrazione di un video.

Come forse saprete, Prisma (così come i pochi altri servizi che offrono qualcosa di simile) si basa sul machine learning per modificare le immagini: vale a dire che non è un semplice filtro che viene applicato sulla foto, ma lo scatto viene rielaborato da complessi algoritmi per farlo assomigliare al quadro di un qualche artista.

LEGGI ANCHE: Anche Facebook plagia Snapchat: ecco Messenger Day

Sebbene non sia difficile applicare un processo simile ad un’immagine finita, la procedura è estremamente più complessa se l’elaborazione avviene in tempo reale. Per questo motivo, non c’è da aspettarsi che Facebook, WhatsApp o simili introducano a breve: tuttavia, Cox ha mostrato una demo dal palco dell’intervista, segno che la società ci sta lavorando concretamente e che è qualcosa che possiamo aspettarci, prima o poi.

Facebook video live Prisma

Via: VentureBeat