Bixi aggiunge controlli con gesture a qualsiasi dispositivo

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Bixi aggiunge controlli con gesture a qualsiasi dispositivo

Potremmo stare qui ore ad elencare gli innumerevoli momenti in cui non è possibile toccare lo smartphone o un qualche telecomando perché le condizioni delle nostre mani non lo consentono: quando cuciniamo, quando abbiamo i guanti, quando abbiamo le mani sporche di colore (questa vale solo per i più artistici) e così via.

Eppure, in tutti questi momenti ci capita di dover interagire con il dispositivo: per cambiare canzone, alzare il volume, scorrere una pagina web e tanto altro: in tutti questi casi, siamo sicuri che sareste felici di avere Bixi a portata di mano.

Bixi è un piccolo dispositivo alla ricerca di fondi su Kickstarter che vi permette di interagire con qualsiasi dispositivo tramite gesture, senza la necessità di toccare alcunché: è possibile avanzare di canzone facendo scorrere la mano davanti, alzare il volume sollevando il palmo e così via. Bixi è compatibile non solo con smartphone Android e iOS, ma anche con tanti altri dispositivi, inclusi Apple TV, Sonos, Nest e tanto altro.

Questo piccolo e interessante accessorio è attualmente acquistabile su Kickstarter per al costo di 69$:  le spedizioni dovrebbero iniziare a marzo, quando verrà ufficialmente messo in vendita al prezzo finale di 79$. Potete trovare maggiori informazioni e acquistare Bixi sulla pagina di Kickstarter, mentre di seguito trovate il video di presentazione.

Via: Engadget