Apple iPhone 7 Plus vs Samsung Galaxy S7 edge, il nostro confronto (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Se ci sono due aziende che quest'anno hanno fatto davvero i "compiti a casa" queste sono sicuramente Apple e Samsung che hanno migliorato due prodotti già molto buoni e hanno sfornato dei Galaxy S7 edge e iPhone 7 Plus di altissima qualità. Certo, sono due mondi molto diversi, ma poiché ad oggi sono indubbiamente i due smartphone top di gamma più discussi e apprezzati era inevitabile il loro confronto.

Abbiamo quindi messo testa a testa i due top di gamma e li abbiamo confrontati per quanto riguarda design, ergonomia, materiali e sopratutto hardware. In questo contesto abbiamo confrontato le due batterie (nonostante l'amperaggio quella di iPhone riesce a fare un po' meglio), così come abbiamo confrontato i processori. In questo ambito l'hardware di iPhone 7 Plus garantisce prestazioni pure più alte rispetto allo smartphone Samsung, anche se ovviamente la gestione molto diversa dei processi ha il suo peso.

Ottimi i due display, anche se Samsung ha fatto un passo un po' più lungo con un ottimo pannello SuperAMOLED e il doppio schermo curvo che, per quanto inutile, ha sempre il suo indubbio fascino.

Ma non ci siamo fermati e abbiamo testato la fotocamera: i risultati li vedete subito sotto. Interessante il discorso video dove iPhone 7 Plus sembra avere un miglior bilanciamento del colore, ma fa peggio per quanto riguarda l'audio, stereo su Galaxy S7 edge.

Difficile poi analizzare il software, così come il prezzo. Si tratta di due fattori così diversi che da soli basterebbero a far propendere per uno dei due dispositivi, ma allo stesso tempo sono anche dei fattori molto personali: difficile decidere cos'è meglio fra la libertà di Android e la sicurezza (e tranquillità) offerta da iOS. Lo stesso discorso vale per il budget: iPhone 7 Plus costa di più e mantiene più alto il suo valore nel tempo.

Video

Foto

Sample fotocamera

Sample video