Preventivi, acquisto biglietti, ordini al ristorante e non solo arrivano su Facebook per iOS

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Preventivi, acquisto biglietti, ordini al ristorante e non solo arrivano su Facebook per iOS

Facebook ha annunciato la disponibilità di un nuovo aggiornamento destinato ai dispositivi iOS, il quale introdurrà nuovi strumenti utili all'interazione dell'utente con le pagine Facebook.

Ad esempio, quando si intende ordinare del cibo, tale possibilità sarà direttamente disponibile sulla pagina del proprio ristorante preferito, grazie al tab Avvia ordine presente qualora il ristorante utilizzi i servizi Delivery.com o Slice. Inoltre, similmente, si potranno acquistare biglietti per film ed eventi direttamente dalle pagine dedicate, grazie a una funzionalità implementata in collaborazione con Ticketmaster e Eventbrite.

Insieme alle precedenti novità, sarà poi possibile:

  • richiedere un appuntamento presso un'attività locale e visualizzarne servizi e offerte; si riceverà una conferma dell'appuntamento via Messenger
  • richiedere un preventivo a un'attività
  • ricevere raccomandazioni; quando si scriverà un post chiedendo consigli su luoghi speciali nelle vicinanze, si potrà attivare tale opzione, così che gli amici possano commentare il post con suggerimenti, i quali saranno prontamente visualizzati su una mappa.

Queste nuove funzionalità saranno implementate inizialmente nei soli Stati Uniti e, stando al noto social network, saranno accompagnate da ulteriori novità previste per i prossimi mesi, che non mancheremo di riportare quando maggiori dettagli saranno svelati.

Via: Phonearena
Fonte: Facebook