Pokémon GO continua a battere record di guadagni

È il gioco mobile ad aver raggiunto più velocemente il traguardo di 600 milioni di dollari.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Pokémon GO continua a battere record di guadagni

Nonostante sia passata da un po' l'ondata di successo iniziale che aveva coinvolto praticamente qualsiasi persona su questa terra, Pokémon GO continua a incassare stabilmente e, secondo un nuovo report di App Annie, è il gioco mobile che ha raggiunto più velocemente il traguardo di 600 milioni di dollari di incassi.

Secondo la società d'analisi, Pokémon GO è il gioco di maggior successo nella storia del mobile gaming: al titolo di Niantic sono infatti bastati  solo 90 giorni per raggiungere i suddetti 600 milioni, mentre, ad esempio, Candy Crush Saga ci ha messo oltre 200 giorni per ottenere la stessa cifra e Clash of Clans ha impiegato oltre 500 giorni.

app-annie-2-930x569

Ma non è solo in termini di denaro che Pokémon GO spicca sulla concorrenza: anche il tempo impiegato dai videogiocatori è davvero incredibile. Le ore spese giocando al titolo di Niantic è quasi pari alla somma di quello impiegato giocando a tutti gli altri 19 giochi che lo seguono in questa classifica di tempo.

 

Cifre davvero enormi, insomma, e quel che stupisce maggiormente è che, secondo App Annie, Pokémon GO non ha tolto tempo agli altri giochi, ma ha avvicinato nuovi videogiocatori al mobile gaming.

app-annie-4