Mediatek al lavoro su Helio X27, deca-core a 20 nm per la fascia medio-alta (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Mediatek al lavoro su Helio X27, deca-core a 20 nm per la fascia medio-alta (foto)

Secondo alcune notizie trapelate sul noto social network cinese Weibo, pare che Mediatek sia al lavoro su una nuova CPU di fascia medio-alta con un'architettura deca-core, che dovrebbe chiamarsi Helio X27.

Come si vede nell'immagine della galleria a fine articolo, il nuovo processore sarà realizzato con un processo produttivo a 20 nm ed avrà una frequenza di clock massima di 2,59 GHz.

A giudicare dalla denominazione e dalle prime specifiche emerse, X27 si andrà a posizionare nella fascia compresa tra X25 – CPU già usata su Meizu Pro 6 – e il nuovo top gamma X30. Ciò significa che dovrebbe garantire prestazioni superiori rispetto ai classici SoC usati nei dispositivi di fascia media.

Per adesso non sappiamo ancora quali terminali monteranno Helio X27, ma dai rumor sembra che il primo smartphone a usare il nuovo chip potrebbe essere un modello di LeEco. Se volete saperne di più sul nuovo processore Mediatek, continuate a seguirci sui nostri siti, e v'informeremo non appena ci saranno ulteriori novità.

Via: PhoneArena