Sony potrebbe lanciare 5 giochi mobile entro il 2018

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Sony potrebbe lanciare 5 giochi mobile entro il 2018

Cari fan PlayStation, gioite: sembra che Sony abbia intenzione di pubblicare ben cinque giochi mobile entro marzo 2018. Lo ha riportato Nikkei, comunicando che l'operazione coinvolgerà la nuova sussidiaria ForwardWorks, divisione appositamente creata per realizzare giochi mobile a marchio PlayStation.

Secondo quanto riferito, tuttavia, i giochi verranno pubblicati prima in Giappone e nel resto del mercato asiatico e non ci sono ancora notizia relative ad una distribuzione nel resto del mondo. Per questo motivo, non è da escludere che i videogiocatori europei e statunitensi possano dover aspettare un bel po' prima di poter godere di questi titoli.

LEGGI ANCHE: I giochi principali della serie Pokémon non arriveranno su smartphone

Ma di quali videogiochi si parla, esattamente? Non è del tutto chiaro, ma il Wall Street Journal parla di giochi sviluppati da Sony Interactive Entertainment, tra cui potrebbero figurare Hot Shots GolfThe Last Guardian (immagine in alto) e I.Q.:Intelligent Qube.

In ogni caso, inutile farsi troppe aspettative, perché non c'è alcuna certezza che si parli effettivamente di questi titoli.

In tutti i casi si tratta di una notizia estremamente interessante, che conferma il successo del mobile gaming, settore su cui altre grandi aziende (come ad esempio Nintendo) hanno già iniziato ad investire.

Via: TheNextWeb
Fonte: Nikkei
Mostra i commenti