
Google indicizzerà i siti mobile separatamente
Tra qualche mese, effettuando la stessa, identica ricerca da mobile e da desktop, potreste notare due risultati diversi: sembra, infatti, che Google abbia deciso di indicizzare separatamente i risultati di ricerca mobile, almeno secondo quanto riportato da Search Engine Land.
Il colosso di Mountain View, infatti, sarebbe al lavoro per separare le ricerche desktop da quelle da smartphone: a dir la verità si parlava di una scelta simile già da diverso tempo, ma la continua ascesa dei dispositivi mobili potrebbe finalmente aver convinto Google. È interessante precisare che l’indice di riferimento (ossia quello “principale”) sarebbe proprio quello per il mobile, mentre avrebbe un ruolo complementare quello per le ricerche da desktop.
LEGGI ANCHE: Su Google News arriva l’etichetta contro bufale e false informazioni
Nei mesi scorsi BigG ha aumentato sempre più l’attenzione alle ricerche da smartphone, migliorando la posizione dei siti ottimizzati e lanciando le pagine AMP, che permettono di visualizzare istantaneamente le notizie.
Google will still have a desktop index, it just won't be as fresh as the mobile index. #pubcon
— Lisa Barone (@LisaBarone) October 13, 2016
Via: Engadget.@methode: Google creating a sep mobile index, which will be it’s primary index. Desktop will be a secondary index,less up to date #Pubcon
— Lisa Barone (@LisaBarone) October 13, 2016