FIFA Mobile Calcio disponibile gratuitamente: meno di 100 MB da scaricare, 30 campionati, 650 squadre

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
FIFA Mobile Calcio disponibile gratuitamente: meno di 100 MB da scaricare, 30 campionati, 650 squadre

FIFA Mobile Calcio disponibile Android | iOS - Come annunciato in questi ultimi giorni dalla divisione SPORTS di Electronic Arts, a partire da oggi FIFA Mobile Calcio, questo il titolo completo e soprattutto definitivo, è finalmente disponibile per dispositivi Android e iOS tramite il Play Store di Google e l'App Store di Apple. Già da ieri 10 ottobre il gioco era invece lanciato sullo store di Microsoft per dispositivi dotati di sistema operativo Windows 10 Mobile.

Veniamo quindi alle caratteristiche di FIFA Mobile Calcio, il nuovo simulatore calcistico di EA Sports che, se tutto va come precedentemente annunciato da EA, sarà anche per gli anni a venire il punto di riferimento per i giocatori di FIFA su dispositivi mobili. L'intenzione è infatti quella di mantenere aggiornata questa versione invece di lanciarne di nuove.

Il pacchetto da scaricare è compreso in circa 100 MB e da quanto dichiarato da EA si tratta di un FIFA per dispositivi mobili completamente riprogettato.

Vi sono oltre 30 campionati, 650 squadre reali e ben 17.000 giocatori su licenza. In teoria però il nucleo centrale del gioco è basato sulla modalità FIFA Ultimate Team, protagonista negli ultimi anni della versione mobile e presenza fissa nella versione dedicata invece a PC e Console.

A fianco di Ultimate Team c'è la nuova modalità Attacco, che ci permetterà di affrontare una serie di partite emozionanti, possibilmente proprio con squadre e in campionati realmente presenti, dove padroneggiare le varie giocate e i comandi rinnovati. Ci sono poi aggiornamenti quotidiani basati su notizie e partite nel mondo reale, eventi live che cambiano nel corso della giornata utili a vincere premi, pacchetti e oggetti e anche la partecipazione alle Leghe, un'esperienza social in cui sfidare i migliori giocatori del mondo.

Come accennato il download di FIFA Mobile Calcio è gratuito con acquisti in-app opzionali (da 0,99€ a 99,99€). Vi lasciamo con i badge per il download e con alcune immagini illustrative.

Non ci rimane che augurarvi buon divertimento!

FIFA Mobile Calcio Disponibile

FIFA Mobile Calcio Screenshot