È iniziata la produzione di Snapdragon 830: avvistato su Zauba

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
È iniziata la produzione di Snapdragon 830: avvistato su Zauba

Del nuovo Snapdragon 830 si parla ormai da parecchio tempo, ma gli ultimi rumor in merito suggeriscono che Qualcomm ha finalmente iniziato la produzione di massa di questo nuovo chip: lo Snapdragon 830 è infatti stato avvistato sul famoso sito di import/export Zauba, con numero modello MSM8998.

In particolare, come potete notare visitando il link in fonte, il nuovo SoC di Qualcomm è passato numerose volte dal portale indiano nel lasso di tempo compreso tra il 12 settembre e il 6 ottobre, per un totale di 80 unità spedite in territorio asiatico, probabilmente per motivi di test. Dalla descrizione del sito si legge che il chip include 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria interna e ad ogni prototipo di questi SoC è attribuito un valore di 102.641 rupie indiane (ossia circa 1.379€).

Stando a quanto riferito dai precedenti voci, lo Snapdragon 830 sarà realizzato con processo costruttivo a 10 nm FinFET e implementerà l'architettura Kyro 200, avrà una GPU Adreno 540 e modem X16 con capacità di download fino a 980 Mbps.

Alcuni rumor suggerivano anche che questo chip potrebbe non chiamarsi Snapdragon 830 ma Snapdragon 835, ma questo è un dettaglio tutto sommato irrilevante, che sveleremo con certezza al momento della presentazione.

Via: Gizmochina
Fonte: Zauba