App

Cymbal: il social network per gli amanti della musica (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Cymbal: il social network per gli amanti della musica (foto e video)

Fin da quando esistono i forum e i social network, uno degli argomenti preferiti dei loro utenti è sicuramente la musica: condividere i brani e gli artisti preferiti è infatti un ottimo modo per coinvolgere gli amici nelle proprie passioni, e magari per arricchire le proprie conoscenze nel settore.

Facebook e tutti gli altri "colleghi", per quanto permettano di pubblicare sul proprio profilo brani e video musicali, contengono però molti altri tipi di pubblicazioni, e rendono difficile "concentrarsi" su questo argomento. Ecco perché, se finora non avete saputo come comunicare a tutti le vostre preferenze musicali, è arrivato il momento di iscrivervi a Cymbal.

Un social con la musica al centro

Cymbal è infatti un vero e proprio social network, disponibile come app per Android ed iOS, completamente incentrato sulla musica: grazie ad esso potrete pubblicare tutti i vostri brani, album e artisti preferiti, parlare di essi con gli altri utenti e perfino ottenere consigli musicali basati sulle vostre pubblicazioni.

Per permettere la pubblicazione di brani famosi e di artisti emergenti, Cymbal è integrato con Spotify e Soundcloud: semplicemente con una rapida ricerca potrete trovare il brano che desiderate, aggiungere un commento e degli hashtag, e pubblicarlo affinché tutti i vostri follower possano vederlo all'interno della loro bacheca.

Naturalmente, in Cymbal gioca una parte molto importante anche la scoperta di nuova musica: oltre a sfruttare i post dei vostri amici, potrete ampliare le vostre conoscenze musicali ascoltando playlist di canzoni di tendenza nel mondo, seguendo hashtag dedicati a generi musicali, band o etichette discografiche o parlando con persone dai gusti musicali compatibili con i vostri.

Download gratuito

Il "social network per la musica" Cymbal è gratuito e installabile facilmente dal Play Store: se non potete più aspettare per condividere i vostri gusti musicali con gli amici, e per ricevere suggerimenti su nuovi artisti da scoprire, correte quindi a cliccare sul badge per il download che trovate a seguire.