App

Chiacchierate col bot di Duolingo per imparare una nuova lingua

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Chiacchierate col bot di Duolingo per imparare una nuova lingua

Duolingo è senza dubbio una delle migliori app per chi vuole imparare una nuova lingua con l'aiuto dello smartphone, grazie ai corsi gratuiti che permettono un avanzamento progressivo per apprendere la grammatica e le parole di uso comune.

Ma Duolingo non si è fermato agli ottimi corsi gratuiti e adesso ha lanciato una nuova funzione decisamente interessante: un chatbot, che vi permette di mettere alla prova la vostra conoscenza della lingua chiacchierando con un bot.

Esempio chatbot duolingo spagnolo

Lo scopo è ovviamente quello di simulare una conversazione reale e, per migliorare migliorare questa sensazione, è possibile parlare con tre diversi personaggi, che rispondono e interagiscono differentemente a seconda della loro "personalità", come ad esempio lo chef Robert, Renée l'autista e l'agente Ada

Attualmente questa funzione è disponibile solo per francese, spagnolo e tedesco (per utenti che parlano già inglese) e, purtroppo, per il momento è un'esclusiva iOS.

Il team ha annunciato che aggiungerà presto nuove lingue per i chatbot e presumiamo che la funzione prima o poi arriverà anche per Android.

Ma se avete un iPhone e volete imparare francese, tedesco o spagnolo potete scaricare Duolingo dal badge di seguito.

Via: TechCrunch
Mostra i commenti