Runtastic e Play Music uniscono le forze: playlist integrate e 2 mesi di prova gratuiti

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Runtastic e Play Music uniscono le forze: playlist integrate e 2 mesi di prova gratuiti

Runtastic e Google lanciano una partnership a livello globale, che coinvolgerà quindi anche l'Italia, che offrirà a tutti gli utilizzatori dell'app Runtastic Running & Fitness una selezione esclusiva di playlist gratuite per accompagnarli durante gli allenamenti oltre all'accesso agli oltre 40 milioni di brani musicali presenti nella libreria del servizio Play Music di Google.

Aprendo la sezione musica dell'app di Runtastic compariranno le playlist di Play Music che gli utenti potranno ascoltare, mettere in pausa o mandare avanti senza dover uscire dall'app. Sarà ovviamente possibile creare le proprie playlist personalizzate e avere accesso al catalogo Play Music. Gli utenti non ancora abbonati potranno usufruire di due mesi gratuiti di prova.

Oggi, Google Play Musica e Runtastic, leader nel mondo del fitness tracking e parte del gruppo adidas dal 2015, lanciano una partnership globale per offrire a tutti coloro che utilizzano l’app Runtastic Running & Fitness una selezione esclusiva di playlist gratuite per accompagnarli durante gli allenamenti e l’accesso a più di 40 milioni di brani musicali da riprodurre in streaming e senza pubblicità.

Google Play Musica e Runtastic semplificano il tutto per combinare musica e allenamento in una sola app: all’apertura della sezione musica nell’app Runtastic compaiono le playlist che gli utenti possono ascoltare, mettere in pausa o mandare avanti senza dover uscire dall’app. Da Today's Running Hits con brani da 130 battute al minuto per sincronizzare il ritmo fino a Sweaty EDM Workout con la musica dance del momento, Google Play Musica offre tutta la musica basata sui tuoi allenamento preferiti direttamente nell’app Runtastic. Al ritmo di musica dance o rock, le playlist si adattano ai gusti musicali dell’utente e rendono le attività fitness più divertenti e complete in modo semplicissimo.

Gli utenti avranno la possibilità di creare la propria lista di brani preferiti e cercare l’artista musicale con cui vogliono allenarsi. Inoltre, avranno accesso al catalogo Google Play Musica da ascoltare in streaming in qualsiasi momento e senza pubblicità.

Le playlist includono:

Per iniziare ad ascoltare subito la musica, si deve aprire la sezione musica nell’app Runtastic. Le playlist sono disponibili nell’app Runtastic per Android mentre per gli utilizzatori di iOS sono disponibili periodi di prova inviati tramite link promozionali. L’offerta sarà disponibile in tutti i paesi dove Play Music e Runtastic sono operativi.