Comprare e vendere su Facebook sarà più facile: ecco Marketplace

eBay e gli altri servizi di compravendita potrebbero avere i giorni contati.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Comprare e vendere su Facebook sarà più facile: ecco Marketplace

Facebook viene utilizzato sempre più spesso per comprare e vendere oggetti: nascono continuamente gruppi per la compravendita e più di 450 milioni di persone al mese visitano questi luoghi virtuali per trovare un'occasione o liberarsi di qualcosa di inutile che non usano più.

Ovviamente la società di Zuckerberg non si è lasciata scappare l'occasione e ha lanciato una nuova funzione che in poco tempo potrebbe soppiantare eBay e gli altri concorrenti: Marketplace.

Si tratta di una nuova sezione dell'app (con tanto di tasto dedicato!) in cui chiunque può vendere qualcosa: si scatta una foto all'oggetto da vendere, si scrive un nome per l'annuncio, una descrizione e il prezzo e, infine, si seleziona la categoria e il luogo.

Facebook Marketplace 2

A questo punto, Facebook dividerà gli oggetti in vendita per zona geografica e gli utenti potranno contattare i venditori per rilanciare sul prezzo o accordarsi su come concludere la trattativa. Il social network fungerà solo da intermediario, senza occuparsi effettivamente di transizioni di denaro o spedizioni.

Marketplace sarà disponibile per tutti i maggiorenni in Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda nelle app Android e iOS; nei prossimi tempi Facebook continuerà ad ampliare la disponibilità della funzione e, di seguito, potete trovare un video promozionale.

Fonte: Facebook