Direttamente dal TwitchCon, ecco le novità che vedremo prossimamente su Twitch (video)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Direttamente dal TwitchCon, ecco le novità che vedremo prossimamente su Twitch (video)

In questi giorni la popolare piattaforma di streaming dedicata ai videogiochi, Twitch, sta presentando le novità previste per i prossimi mesi in occasione della conferenza TwitchCon: fra quelle annunciate, troviamo lo stream senza pubblicità per gli abbonati ad Amazon Prime, la possibilità di caricare video pre-editati, il salvataggio di clip da iOS ed Android, e l'introduzione di un nuovo lettore video in HTML5.

L'acquisizione da parte di Amazon nel 2014 inizia a mostrare le prime integrazioni: a beneficiarne saranno i clienti Prime, per i quali sono previsti lo streaming di contenuti dalla piattaforma senza interruzioni pubblicitarie, bonus come come skin, personaggi e potenziamenti (o addirittura interi giochi), ed un abbonamento al mese per lo streamer preferito.

I produttori di contenuti potranno poi modificare i propri video a piacimento, per caricarli sulla piattaforma una volta completati. I video così creati non avranno una "data di scadenza", ma resteranno online a tempo indefinito; i follower verranno notificati di ogni nuovo caricamento.

LEGGI ANCHE: Tutto sulle nuove schede video NVIDIA basate sull'architettura Pascal

Visualizzando i video da iOS od Android sarà possibile salvare e condividere brevi porzioni di video, presi dallo stream selezionando precisamente momento di inizio e fine della trasmissione.

Il nuovo player HTML5 permetterà a tutti di visualizzare gli stream, anche a quanti hanno già detto addio a Flash. La qualità dei video verrà modificata al volo per meglio adattarsi alla velocità della connessione (questa modifica sarà disponibile anche sulle piattaforme mobili).

Infine, quanti decidono di abbonarsi ad una trasmissione, potranno ricevere dei badge a dimostrazione della loro fedeltà al canale: saranno disponibili "spille" a seconda che ci si abboni per 3, 6, 12, o 24 mesi, il cui design varierà grazie alle personalizzazioni effettuate dal proprietario della trasmissione. A seguire, alcuni video dimostrativi delle novità introdotte.