Apple iPhone 7 vs Samsung Galaxy S7, il confronto fotografico

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Apple iPhone 7 vs Samsung Galaxy S7, il confronto fotografico

Vi abbiamo chiesto qualche giorno fa di votare le vostre foto preferite fra il nuovo Apple iPhone 7 e Samsung Galaxy S7. Oggi abbiamo raccolto i voti e abbiamo calcolato il vincitore, facendo sia un computo totale delle preferenze espresse in favore di uno piuttosto che di un altro smartphone e sia andando ad analizzare le singole foto.

Samsung Galaxy S7 esce vittorioso (e non di poco) da questo confronto con un 65,9% delle preferenze espresse in suo favore. Solo in due casi (foto 4 e foto 12) avete espresso più preferenze per la foto scattata da iPhone 7, anche se con uno scarto decisamente inferiore a quello con cui Galaxy S7 ha "battuto" gli scatti del melafonino.

Nel complesso si può vedere come iPhone soffra leggermente più dello smartphone Samsung in situazioni di poca luce e come il bilanciamento del bianco risulti più "caldo" negli scatti di iPhone 7 e pertanto un po' più falso rispetto alla realtà.

Come espresso anche nella nostra recensione è però difficile dire che Apple iPhone 7 faccia foto non all'altezza, ma piuttosto come quest'anno Samsung con il suo Galaxy S7 abbia alzato l'asticella ancora più in alto.

Mostra i commenti