Pokémon GO si aggiorna alla versione 0.39.0 / 1.9.0, ecco le "novità" (download apk)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pokémon GO si aggiorna alla versione 0.39.0 / 1.9.0, ecco le "novità" (download apk)

È tramite la pagina Facebook ufficiale che Niantic dà notizia della disponibilità di un nuovo aggiornamento dedicato a Pokémon GO. Per la precisione Pokémon GO per Android passa alla versione 0.39.0, mentre la variante dedicata a iOS si aggiorna alla versione 1.9.0.

In realtà l'aggiornamento non si è ancora diffuso sugli store virtuali dedicati alle due piattaforme, ma come al solito gli utenti Android possono contare sull'apk per installare manualmente l'aggiornamento. Potete scaricarlo seguendo questo link. Gli utenti iOS dovranno invece aspettare qualche ora.

Nel frattempo vediamo le poche novità introdotte con questo aggiornamento. Nella scheda relativa ai Pokémon catturati sarà nuovamente possibile visualizzare la località in cui è stato effettivamente catturato, una funzionalità che era già presente ma che era stata rimossa dopo i primi aggiornamenti del gioco. Gli utilizzatori di Pokémon GO Plus potranno utilizzare gli incensi, e quindi passeggiare con lo smartphone a schermo spento e usufruire dei bonus forniti dall'oggetto.

Come al solito poi c'è qualche bug fix minore che dovrebbe migliorare l'esperienza di gioco. Ancora nessuna novità sul fronte scambi, anche se nel codice della precedente versione erano state individuate diverse stringhe di codice che indicavano il funzionamento degli scambi stessi, né tanto meno su eventuali combattimenti tra giocatori o altre novità.