Da domenica potrete attivare Internet Pass anche nei paesi di All'estero come a casa

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Da domenica potrete attivare Internet Pass anche nei paesi di All'estero come a casa

Con l'opzione All'estero come a casa, il gruppo 3 aveva anticipato l'abbattimento dei costi del roaming internazionale: grazie ad essa, si poteva navigare e telefonare secondo le soglie del proprio piano tariffario senza sborsare un centesimo extra; ovviamente, l'opzione è stata più volte rimodulata, diventando poco conveniente, magari rispetto ad opzioni come Internet Pass.

Internet Pass, a fronte di un canone di 5€, permette di navigare all'estero per tre giorni (oltre al giorno di attivazione) fino ad un massimo di 100 MB. Il problema? L'opzione non era attivabile nei paesi in cui era possibile attivare All'estero come a casa (e quindi Regno Unito, Hong Kong, Austria, Irlanda, Danimarca e Svezia), ma a partire da questa domenica la situazione cambierà.

LEGGI ANCHE: Indecisi su cosa comprare? Ecco le nostre guide all'acquisto

Meglio tardi che mai, direbbe qualcuno, ma considerando che si è appena conclusa la stagione estiva, magari si sarebbe potuto lavorare per dare prima questa possibilità ai clienti.

Per conoscere tutti i paesi in cui è possibile attivare Internet Pass, i costi, le modalità di attivazione e gli operatori partner, vi rimandiamo alla pagina dell'opzione sul sito 3 Italia.

Fonte: Mondo3